Che cosa ne pensano gli utenti di BillowebOS

Salve a tutti, una pagina sempre in fase di aggiornamento in cui gli utenti mi mandano le loro valutazioni dopo aver usato e provato la mia BillowebOS (qualunque sia la versione installata). Che altro aggiungere ai commenti che parlano da soli? Solo una cosa:

ROSICATE … gente … ROSICATE!!!

 

Messaggio di valutazione di Denis Genitoni, ricevuto il 3 aprile 2017:

Ho installato la tua BillowebOS 32 bit con DE LXDE su un pc vecchio con processore Intel Celeron M 9070 da 2.0 GHz, con 512 MB  di ram (ddr2) e 20 GB di hdd (IDE).
Altre caratteristiche del pc:
Schermo 4:3, con risoluzione di 1024×768
Porte USB 1.0
Di defaut era installato Windows XP Home Edition, ma andava veramente troppo lento. Ho allora provato ad installare su questo computer Linux Mint 18.2 XFCE, ovviamente 32 bit, ma non mi riconosceva la scheda video, se così si può definire quel pezzo di plastica che c’era installato dentro.
Infatti vedevo il pc con una risoluzione pari a 640×480. Insomma.. una merda.
Ho allora installato la BillowebbOS 32 bit con DE LXDE e magicamente tutto funzionava alla perfezione. Infatti mi riconosceva lo scermo in modo decente, mi permetteva di regolare la luminosità dello schermo e mi riconosceva tutte le interfacce, tra cui il WiFi,  se così si possono definire, quei componenti che ci sono installati.
Quindi per concludere questa mail devo fare i miei complimenti a Massimo Rossolillo per il suo egregio lavoro.

Denis Genitoni

Messaggio di valutazione di Denis Genitoni, ricevuto il 9 aprile 2017:

Sono qui per descrivere un’installazione ad un pc fisso ormai vecchio, usato come server in un’azienda.
Questo computer ha un processore Intel centrino duo, 2 gb di ram ddr2, 256GB di hdd (sata III) e nessuna scheda video. Infatti per il video viene usato il chipset grafico integrato nel processore.
La risoluzione massima supportata è di 1280×720, quindi HD.
Questo computer in precedenza portava Windows XP, ma per motivi di sicurezza aziendali, si è preferito installare un sistema in dual boot con Windows, che fosse leggero e sicuro, ma che fornisse tutte le funzioni necessarie per l’azienda.
L’installazione, che è stata drammatica, non per colpa della tua distro, ma per colpa del pc, che essendo intasato dalla polvere, si spegneva da solo dopo pochi minuti di funzionamento.
Ad installazione avvenuta, l’intero sistema funzionava alla perfezione. Non dava alcun problema e il pc sembrava rinato.
Con questo spero di essere stato esaustivo con questa mia piccola recensione.
Vi consiglio di scaricare assolutamente una delle versioni della BillowebOS disponibili.

Denis Genitoni

Video Recensione di Denis Genitoni, ricevuto il 26 marzo 2017:

 Video Recensione di Salvatore Cottone, ricevuto il 26 marzo 2017:


 
Messaggio di valutazione di Salvatore Cottone, ricevuto il 8 aprile 2017:

La mia esperienza con BillowebOS è abbastanza positiva. Ho installato la distro in questione su un Netbook “Acer Aspire One ZG5” con prestazioni Hardware modeste..vi elenco le caratteristiche: Schermo da 8,9 pollici Pollici , processore Intel Atom – 1600 MHz MHz – Hard disk: 160 GB e una  RAM di appena 1024 MB, potete immaginare che qualsiasi OS windows (compreso Starter) non erano in grado di essere supportati dall’hardware a dir poco insufficiente…ma anche un OS linux con ambiente grafico tipo Gnome Shell non girava per niente. Billoweb da 32 bit con LXDE e basato su Debian (stabilità assicurata) era il tassello mancante! il mio Aspire One è ripartito con velocità impensabile, tutti i componenti funzionano perfettamente ed ho rilevato una velocità di trasferimenti dati nettamente superiori a qualsiasi OS prima installato. Riconosciute le periferiche….anche la mia vecchia stampante Epson che Dio solo sà i problemi che mi aveva dato in passato per essere riconosciuta!

 Messaggio di valutazione di Fabio Forconi, ricevuto il 16 aprile 2017:

Più che un messaggio di valutazione si tratta di un commento sotto l’articolo di presentazione della pagina sull’interesse degli utenti verso la mia distro derivata.

 Messaggio di valutazione di Maccario Angela, ricevuto il 30 aprile 2017:

Altro pensiero scritto nei commenti del mio video di presentazione di BillowebOS32 nel mio canale youtube. Che dire? Alla grande.

 Messaggio di valutazione di Armando Leone, ricevuto il 23 aprile 2017:

Ciao Massimo, ho provato la tua Billowebos sul mio vecchio notebook (amd mobile sempron con 1 gb di ram) dopo aver visto la recensione del mitico Salvatore Cottone. Che dire? I miei complimenti, hai fatto un lavoro superbo! Precedentemente sullo stesso pc (dal quale in questo momento ti scrivo) avevo installato Puppylinux, il quale si comportava egregiamente, ma non mi soddisfaceva in termini di aspetto generale e semplicità di utilizzo. Ebbene la Billowebos si è rivelata una più che degna sostituta della Puppylinux, in quanto, ugualmente leggera e reattiva ma più semplice e con un aspetto più gradevole e moderno. Ti rinnovo i miei complimenti. Grazie per il tuo prezioso lavoro!
Armando

CC BY-ND 4.0 Che cosa ne pensano gli utenti di BillowebOS by Billoweb Community is back is licensed under a Creative Commons Attribution-NoDerivatives 4.0 International License.