Convertiamo i nostri video in formato mp3 o mp4

Salve a tutti e benvenuti in questo articolo. Come da titolo, oggi parliamo di conversione video, e nello specifico, di come possiamo salvarci legalmente i video che troviamo su youtube o su un altra piattaforma e salvarli nel nostro PC in locale per poterli visionare comodamente.

Perché dico questo?

Da quando su YouTube non si possono più scaricare localmente i video tutorial che gli appassionati youtubers mettono a disposizione per noi,  dobbiamo necessariamente usare la nostra connessione per poterli visionare, con la relativa conseguenza che alla lunga si possono consumare i giga dei nostri pacchetti (sia prepagati che abbonamento) delle nostre SIM. Comunque questo articolo nasce come seguito o diciamo alternativa dell’articolo che scrissi qualche giorno fa sempre sul mio blog, che parla di SONGR (leggi l’articolo), e siccome lo si poteva usare su Windows e basta, con questo metodo lo si può usare anche su Linux o Mac. Comodo, vero?

Perché ho voluto creare questo articolo?

Semplice. Perché alcuni utenti che nei loro pc usano solo linux, mi han detto che Songr non va sulla piattaforma del pinguino, e non vogliono installare Wine perché non piace. Ecco che allora li ho accontentati.

Alla fine di cosa sto parlando?

Alla fine del discorso, senza prolungare l’agonia e l’attesa, ho scovato, grazie al mio carissimo amico Denis Genitoni, un sito freeware che ti permette di convertire il tuo brano in mp3 (se vuoi ascoltarlo come nusica) o addirittura in mp4 (se vuoi mantenere l’originale), per poi poterlo visionare tranquillamente sul vostri device preferiti.

Il sito è questo: VAI AL SITO

Il video tutorial

In conclusione

E questo è tutto. Provate. Ci sarà anche un video tutorial di pochi minuti per quelle persone che non riescono a capire il funzionamento del sito web. Come sempre, saluto chi è venuto a trovarmi e a leggere l’articolo, saluto anche chi ha provato a leggerlo e dopo poche righe ha abbandonato, insomma saluto veramente tutti.

Ciao dal vostro Massimo, il blogger di fiducia.

 

 

CC BY-ND 4.0 Convertiamo i nostri video in formato mp3 o mp4 by Billoweb Community is back is licensed under a Creative Commons Attribution-NoDerivatives 4.0 International License.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *